olimpiadi

OLIMPIADI DI STATISTICA

“Obiettivo principale dell’iniziativa è quello di avvicinare gli studenti al ragionamento statistico, incoraggiandoli ad un maggiore interesse verso l’analisi dei dati e la probabilità, al fine di metterli in condizione di saper cogliere correttamente il significato delle informazioni che ricevono nell’esperienza di ogni giorno.

Questa iniziativa, quindi, ha lo scopo di creare un’opportunità educativa per gli studenti italiani che avranno modo non solo di avvicinarsi ad una materia quale la statistica, ma anche di mettersi alla prova con se stessi e di aprirsi ad un confronto con i loro coetanei cogliendo l’occasione di far emergere e valorizzare le eccellenze presenti nella scuola italiana” (Società Italina di Statistica)

A.S. 2016-2017
Alessandro Ciaramella
(V)