Informatica

Liceo Scientifico Statale “A. Romita”

ALBO D’ORO

competizioni di informatica

informatica

MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

AICA - Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico

“L'evento assume particolare significato in quanto costituisce occasione per far emergere e valorizzare le "eccellenze" esistenti nella scuola italiana, con positiva ricaduta sull'intero sistema educativo. A maggior ragione, se si considera che le discipline scientifiche hanno un valore strategico sia per lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica sia per la formazione culturale e professionale dei giovani. Inoltre, attraverso iniziative come le Olimpiadi di Informatica si creano le precondizioni per preparare gli studenti al lavoro ed agli ulteriori livelli di studio e ricerca.”

Annoscolastico2016-­‐17
Faseregionale:AlessioBax(IIIG)–FrancescoStaffolani(IVB)

Anno scolastico 2015/2016

Fase regionale: Alessandro Ciaramella (IV B) – Andrea Toscano (IV B) – Alessio Bax (II G) – Antonio Colavecchia (III G)